archesis.it

Blog di design e cose di casa

Sei qui: Home » Quando richiedere il pronto intervento di un fabbro

Quando richiedere il pronto intervento di un fabbro

Quando richiedere il pronto intervento di un fabbro? Molte persone si chiedono quando possa realmente servire il pronto intervento da parte di un fabbro e in che modo contattarlo per riuscire a ottenere un servizio in tempi brevi.

Il servizio di pronto intervento, consiste proprio nel fornire al cliente una soluzione il più rapida possibile. Il fabbro, infatti, è una persona che non solo si occupa della realizzazione di oggetti in acciaio, ferro o metallo, forgiandolo e creando prodotti necessari ad aziende e privati, ma si occupa anche di aiutare in caso di emergenza chi lo chiama per un pronto intervento.

Il ruolo del fabbro, dunque, anche se non sempre valutato nel modo corretto, può essere determinante in alcune situazioni. Ecco alcune delle principali! Scopriamo quando richiedere al fabbro un pronto intervento.

Pronto intervento fabbro: quando si rimane fuori casa

Uno dei motivi per i quali si richiede più spesso il pronto intervento di un fabbro è quando si rimane fuori di casa. Può capitare di aver lasciato le chiavi dentro ed essere andati via senza prenderle.

Oppure si può rompere la chiave nella serratura! Si possono essere dimenticate le chiavi in ufficio e non poterle recuperare fino al mattino dopo ecc…Insomma, può succedere a tutti prima o poi di rimanere fuori di casa, senza chiavi e senza la possibilità di prendere oppure utilizzare una copia.

Se si rimane fuori di casa e senza chiavi l’unica soluzione è contattare un fabbro. In questo caso, il professionista si occupa dell’apertura della porta senza scasso. Ad esempio, potresti aver bisogno di un fabbro vicino Monza, in questo caso basterà cercarlo, anche online, e contattarlo per un pronto intervento.

Un fabbro esperto, procede dunque ad aprire la porta senza che il meccanismo venga danneggiato. In questo modo, una volta recuperate le chiavi sarà possibile entrare e uscire tranquillamente di casa.

Installazione di porte blindate e nuove serrature

Sono entrati i ladri in casa oppure c’è stato un intervento dei vigili del fuoco e la porta è stata sderenata, o ancora hai perso le chiavi di casa in giro per la città e non vuoi rischiare a lasciare intatta la serratura? In tutti questi casi puoi richiedere l’intervento di un fabbro per l’installazione di porte blindate e di nuove serrature.

L’installazione di serrature o porte blindate, oppure riparazioni in caso di eventi improvvisi, sono necessarie per riuscire ad evitare ad esempio che la casa sia nuovamente interessata dalla visita di un ladro, oppure per evitare che succeda e quindi andare a prevenire questa evenienza.

Infatti, la sicurezza della propria abitazione è molto importante. Ecco perché, il pronto intervento di un fabbro per riuscire a risolvere queste situazioni più peculiari, specie dopo l’eventuale ingresso dei ladri o scasso da parte delle forze dell’ordine oppure dei Vigili del Fuoco, può essere necessario per riuscire ad eliminare ogni possibile tentativo di furto.

Quando contattare un fabbro oltre che per le serrature?

Il fabbro è di certo la soluzione migliore quando si perdono le chiavi, oppure quando le si lasciano fuori di casa. Ma questa non è l’unica occasione in cui è possibile rivolgersi a un fabbro.

Ad esempio, si può richiedere il suo intervento quando si hanno dei problemi con una serratura manomessa da qualcun altro, oppure quando si rompe una tapparella in casa o la cinghia delle tapparelle.

Ancora si potrebbe richiedere il pronto intervento di un fabbro quando si verifica la perdita delle chiavi di una cassaforte oppure si ha necessità di sbloccare una porta blindata.

Contattare un fabbro per un pronto intervento, dunque può essere una soluzione necessaria sia per la sicurezza della propria abitazione sia per risolvere una situazione improvvisa.

isan.hydi

Torna in alto